Produciamo qualsiasi tipo di profumo o essenza (eau de parfum, eau de toilette, colonia, extrait de parfum, essenze) acqua profumata corpo e capelli, profumi per toelettatura pet, profumi per ambiente. Vantiamo una solida e comprovata esperienza nelle produzioni di profumeria artistica e di nicchia.

Il minimo di ordine è di 25 litri per il profumo in soluzione alcolica, 5kg per il prodotto in essenza (olio). Superati i 25 litri, è possibile ordinare anche senza multipli (es: 30 litri, 45 litri, ecc.).

I prodotti possono essere consegnati sia in BULK (vale a dire in tanica, secchio o bidone) sia con servizio FULL SERVICE, vale a dire inflaconati ed etichettati nei contenitori del prodotto finito (flaconi, dispenser).
Siamo specializzati unicamente nella creazione e produzione di essenze e profumi, dunque non abbiamo packaging in House. Tuttavia, supportiamo il cliente nella scelta del packaging consigliando quello giusto e offrendo una lista di fornitori in Italia e all’estero con cui abbiamo dei rapporti di collaborazione e che reputiamo affidabili sotto ogni punto di vista (qualità, tempi di consegna del prodotto). Utilizziamo quindi il packaging messo a disposizione dal cliente, che acquista e fa inviare direttamente nei nostri laboratori. Il servizio di imbottigliamento ed etichettatura è gratuito per tutti i nostri clienti. Possiamo anche stampare e serigrafare in House così da abbattere sensibilmente i costi.
A questa domanda, che molti ci pongono, purtroppo non c’è una risposta esaustiva e precisa. Il costo varia da prodotto a prodotto: un eau de parfum ha una concentrazione e formulazione diversa da una fragranza per ambiente. Inoltre c’è da valutare anche il costo delle materie prime: un olio essenziale di arancio ha un costo diverso dal bergamotto. Insieme ai nostri evaluator si sviluppa un progetto coerente nei costi di produzione, commisurato al prezzo con cui il cliente sceglie di uscire sul mercato.
Con la quasi totalità dei clienti stupuliamo dei contratti di riservatezza, nel nostro e nel loro interesse. Fatta eccezione che non ci sia il consenso nostro e dei nostri committenti, non comunichiamo mai quali sono le aziende con cui lavoriamo. Produciamo per chiunque voglia realizzare una linea di fragranze o un profumo con cui avviare un progetto olfattivo.

Gli step per la creazione e produzione di un progetto olfattivo sono i seguenti:

  1. Scegliere la tipologia di fragranze da creare dopo un attento briefing con i nostri evaluator (linea di fragranze o profumo unico, essenza per cosmetica, profumo per ambiente, etc…). Questo è il momento di conoscerci, raccontare il vostro progetto, i vostri obiettivi, la vostra vision.
  2. Scegliere il numero di referenze da produrre e i quantitativi. Qui inizia lo studio in laboratorio, dove il Naso e il Chimico lavorano in sinergia per creare le formule giuste.
  3. Scegliere le formule dalla campionatura realizzata.
  4. Scegliere il packaging primario (vale a dire il flacone, il dispenser, ecc…).
  5. Scegliere la grafica dell’etichetta o eventualmente la serigrafia.
  6. Scegliere il packaging secondario (scatola esterna).
  7. Iniziare la produzione.
  8. Inflaconare.
  9. Etichettare.
  10. Spedire.