Le Nuove Tendenze dei Profumi nel Mondo della Barberia
Certificazioni – Vieffe Noselab continua il suo viaggio nella sostenibilità e qualità
La Profumeria nei Centri Estetici: Un Viaggio tra Estetica e Personalizzazione
La Profumeria come Estensione dell'Estetica
Personalizzazione Olfattiva: Unicità e Coerenza
Fragranze per Ogni Ambiente e Trattamento
Reception:
Qui, la fragranza deve richiamare pulizia e igiene, creando al contempo un'atmosfera rilassante. Una combinazione di note fresche e pulite, come agrumi leggeri o note di tè bianco, può essere ideale per accogliere i clienti e metterli a loro agio fin dal primo momento.
Sala Massaggi:
Le fragranze calmanti come la vaniglia e i profumi gourmand come anche quelle legnose sono perfette per rilassare il corpo e la mente. La camomilla è un ottimo calmante, perché non spruzzare un profumo da tessuto sugli asciugamani o accappatoi? Queste note olfattive possono contribuire a creare un'atmosfera di pace e tranquillità, ideale per i massaggi rilassanti. Viceversa, per risvegliare il corpo vengono in aiuto gli agrumi, le note verdi o marine.
Scrub e Trattamenti Viso-Corpo:
I profumi puliti, con note di fiori d'arancio o lavanda o di ciliegia, sono ottimi per questi trattamenti. Queste fragranze non solo evocano una sensazione di pulizia, ma possono anche migliorare l'esperienza sensoriale dei trattamenti esfolianti.
Trattamenti Anticellulite:
Le fragranze di cioccolato, caffè o tè matcha possono essere utilizzate per i trattamenti anticellulite o drenanti. Queste note ricche e intense non solo rendono il trattamento più piacevole, ma possono anche evocare una sensazione di benessere e lusso.
Estate:
Durante i mesi estivi, le note fresche e rinfrescanti come l'aloe e le note oceaniche sono ideali per le acque profumate per corpo e capelli. Queste fragranze possono aiutare a rinfrescare e rinvigorire, creando una piacevole sensazione di freschezza.